In Italia prima rete di manager per affrontare disastri naturali

MILANO - Terra di terremoti, alluvioni, disastri ambientali. L’Italia negli ultimi anni ha subito e sperimentato sulla pelle i danni di alcuni fra i più drammatici accadimenti naturali. Ed è alla luce di questa considerazione che assume una valenza del tutto particolare la consegna, programmata per venerdì prossimo, 26 Gennaio, a Roma, dei primi certificati di “Disaster Manager” mai rilasciati in Europa. Certificati, frutto della collaborazione fra Assodima (l’Associazione nazionale disaster manager) e Cepas (l’Istituto di certificazione delle competenze e delle professionalità del gruppo Bureau Veritas), che sono finalizzati proprio a verificare, secondo uno schema di certificazione definito con il contributo delle “Parti interessate”, la competenza professionale dei Disaster Manager. I certificati che saranno consegnati da parte di Cepas a 42 Disaster Manager di primo, secondo e terzo livello, rappresentano una tappa determinante nello sviluppo dei servizi di Protezione Civile...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi