

ROMA - Il primo Italian Geothermal Forum, evento di In Fieri e organizzato da Mirumir, attende i partecipanti l’11 e il 12 Marzo al Centro Congressi “Auditorium della Tecnica” di Roma.
Il Forum offrirà un'occasione unica per esplorare le ultime tecnologie e tendenze emergenti nel settore nonché per un confronto con le istituzioni nazionali ed europee.
Il programma ora pubblicato include sessioni plenarie con dibattiti sugli scenari di mercato attuali e futuri. Sono inoltre previste sessioni tecniche parallele dedicate alla produzione geotermoelettrica, al teleriscaldamento, alle pompe di calore, allo geoscambio, alle CER termiche e ai minerali strategici dalle brine geotermiche.
Ad aprire i lavori sarà il Ministro Ambiente e Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin, mentre il secondo giorno lo stesso saluto inziale spetterà a <stron...
Condividi l’articolo
Tags: Energia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Alleanza strategica tra Osservatorio Nazionale Tutela del Mare e Assocostieri
ROMA – L’Osservatorio Nazionale Tutela del Mare (ONTM) e Assocostieri, l’associazione di riferimento per la logistica energetica a livello nazionale, hanno siglato un protocollo d’intesa che sancisce una nuova alleanza…
Rigassificatore di Piombino: nonostante il parere Arera, Giani conferma il trasloco nel 2026
PIOMBINO – Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha ribadito che il rigassificatore di Piombino dovrà lasciare la banchina est della darsena nord nel luglio 2026. Questo malgrado il…
Il futuro della geotermia passa dall’unione e da una visione strategica
ROMA – Si chiudono con grande soddisfazione le due giornate dell’Italian Geothermal Forum, la manifestazione di In Fieri e organizzata da Mirumir tenutasi l’11 e 12 Marzo al Centro Congressi…
Snam approva il bilancio 2024
SAN DONATO MILANESE – Il Consiglio di Amministrazione di Snam, presieduto da Monica de Virgiliis, ha approvato la Relazione finanziaria annuale 2024, comprendente il bilancio consolidato, il progetto di bilancio…
Assiterminal lancia tre progetti per la transizione sostenibile della portualità
ROMA – Assiterminal ha presentato a Roma tre progetti chiave per accelerare la transizione sostenibile del settore portuale italiano, puntando su digitalizzazione, cold ironing e principi ESG. L’iniziativa, realizzata in…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica