IV forum internazionale Conftrasporto-Confcommercio

IV forum internazionale Conftrasporto-Confcommercio
CERNOBBIO - Si è aperto questa mattina a Cernobbio il IV forum internazionale Conftrasporto-Confcommercio con la presentazione del rapporto "Riflessioni sul sistema dei trasporti in Italia", realizzato dall'ufficio studi Confcommercio in collaborazione con Isfort. L'autotrasporto, pur continuando ad avere punti critici, il troppo fisco, la carenza di infrastrutture, l'arretratezza logistica, resta comunque determinante nel sistema dei trasporti nazionale, movimentando il 60,2% del valore delle merci nel Paese. Se l'economia di oggi viaggia spedita e con mezzi sempre più tecnologici, è necessario un cambiamento. Anche in tema di strumenti che regolano la sostenibilità dei trasporti. Questo emerge principalmente dal rapporto. Lo studio parte dalla constatazione che la politica per la sostenibilità degli ultimi decenni si è basata su due pilastri: leva fiscale (‘chi più inquina ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

interporti
LogisticaTrasporto

Interporti al centro…del Paese

NOLA – “Mettere gli interporti al centro, così come cita il titolo del nostro evento, può apparire una banalità, ma si tratta invece di una cosa seria” spiega Claudio Ricci,…
campania zes unica
LogisticaTrasporto

La Campania attende la Zes unica

NOLA – Il presidente dell’Interporto Campano di Nola Alfredo Gaetani ha fatto gli onori di casa nella mattinata dedicata all’evento annuale di UIR, giunto alla sua terza edizione e ospitato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi