Kalmar fornisce porto di Tanjung Pelepas

LONDRA - La società Kalmar, del gruppo Cargotec, ha messo a segno in questi giorni due importanti contratti. Il primo riguarda l'ammodernamento di sette gru da banchina, "ship to shore", del "Port Tanjung Pelepas" (Ptp), in Malesia, mentre il secondo riguarda la consegna al terminal Eurogate di Amburgo di nove "straddle carriers" con doppia alimentazione, diesel ed elettrica.
Il valore della commessa firmata con il porto di Tanjung Pelepas è di 20 milioni di euro. Si tratta del più grande lavoro di aggiornamento operato su delle gru "ship to shore" fino ad oggi mai eseguito da Kalmar. Le operazioni saranno effettuate nel terzo trimestre di quest'anno. Quello di Tanjung Pelepas è il più importante terminal container della Malesia. Gode di un'ottima posizione, sullo stretto di Malacca, che gli consente di poter essere toccato dalle principali rotte est-ovest asiatiche ed inoltre dispone di buoni collegamenti aerei, stradali e ferroviari.
Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar