Kalypso: “Intercettata la richiesta del mercato”

ROMA - La Kalypso Compagnia di Navigazione, è un'azienda giovane, se non giovanissima. A guidarla è l'ad Francesco Isola che spiega come a fine 2021, in un momento in cui lo shipping mondiale lottava con congestionamento dei porti, noli alle stelle, si era creato un diseallineamento rispetto a quelli che erano stati i drivers che avevano guidato il mercato fino a quel momento, che ha permesso di intercettare al meglio la richiesta del mercato stesso. “Abbiamo verticalizzato il processo, rispondendo alla richiesta dei nostri clienti di trasportare le merce dall'Asia”. Quello è infatti il mercato di riferimento della Kalypso, proprietà Rif Line, che in pochi mesi ha avviato 5 linee puntando a quelle aree dove oggi si sviluppa il commercio internazionale. “Le operazioni sono iniziate noleggiando navi -spiega Isola- l'idea oggi di creare anche una linea intra-Asia, c'è, tutto si può far...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

adsp mtmi gioia tauro
PortiShipping

AdSp MTMI: 10 anni di Agostinelli

LIVORNO – Nuovo lavoro editoriale per il Messaggero Marittimo che esce oggi con la rivista dedicata all‘Autorità di Sistema portuale dei mari Mari Tirreno Meridionale e Ionio (AdSp MTMI).  In…
piano del mare
Shipping

Piano del mare: i primi risultati

ROMA – Il Piano del mare si prepara a chiudere la prima stesura, pronto per il prossimo triennio. I primi risultati, come ci spiega Luca Sisto, direttore generale di Confitarma che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner