Kalypso: “Intercettata la richiesta del mercato”

ROMA - La Kalypso Compagnia di Navigazione, è un'azienda giovane, se non giovanissima. A guidarla è l'ad Francesco Isola che spiega come a fine 2021, in un momento in cui lo shipping mondiale lottava con congestionamento dei porti, noli alle stelle, si era creato un diseallineamento rispetto a quelli che erano stati i drivers che avevano guidato il mercato fino a quel momento, che ha permesso di intercettare al meglio la richiesta del mercato stesso. “Abbiamo verticalizzato il processo, rispondendo alla richiesta dei nostri clienti di trasportare le merce dall'Asia”. Quello è infatti il mercato di riferimento della Kalypso, proprietà Rif Line, che in pochi mesi ha avviato 5 linee puntando a quelle aree dove oggi si sviluppa il commercio internazionale. “Le operazioni sono iniziate noleggiando navi -spiega Isola- l'idea oggi di creare anche una linea intra-Asia, c'è, tutto si può far...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Shipping

Si presenta la Genoa Shipping Week

GENOVA – Lunedì 9 ottobre alle ore 9. Ospite nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la Genoa Shipping Week, tagliando idealmente il nastro…
Shipping

Federazione del Mare con un nuovo Statuto

ROMA – Lo scorso 26 settembre a Roma, presieduto da Mario Mattioli, si è riunito il Consiglio della Federazione del Mare che, all’unanimità, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast