

AMSTELVEEN - KLM interviene in aiuto dello shipping e dei marittimi. Grazie ai ponti aerei istituiti dalla compagnia aerea, in risposta alla richiesta della Royal Association of Netherlands Shipowners (Kvnr), i marittimi potranno prendere un aereo per andare a sostituire i colleghi rimasti a bordo a causa della pandemia.
In tutto il mondo, oltre 150.000 marittimi aspettano una soluzione da mesi. Di questi, 12.000 sono impiegati dagli armatori olandesi. Come noto, il trasporto marittimo è essenziale per il commercio mondiale, dato che non meno del 90% di tutte le merci è spedito via mare. Ma per garantire la sicurezza delle navi oceaniche, è necessario che i marittimi possano raggiungerle per garantire l'avvicendamento degli equipaggi, come più volte sottolineato anche dalle organizzazioni internazionali di categoria e da Confitarma.
"La pandemia da Coronavirus ha portato a gravi restrizioni di viaggio, che variano anche da Paese a Paese...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Tensione a Panama: la Cina minaccia di bloccare l’accordo Cosco-Blackrock
PANAMA – Il governo cinese è pronto a bloccare la vendita della società portuale Hutchison Ports al consorzio guidato da MSC, attraverso la sua controllata TIL (Terminal Investment Limited), con…
Fincantieri spinge sull’eolico offshore: due nuove CSOV firmate da Vard
TRIESTE – Nuovo colpo per il gruppo Fincantieri nel settore delle energie rinnovabili. La controllata norvegese Vard, specializzata nella progettazione di unità navali ad alta tecnologia, ha annunciato la firma…
Caronte & Tourist, i collegamenti garantiti per lo sciopero del 21 Luglio
MESSINA – In vista dello sciopero nazionale del personale marittimo proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti per l’intera giornata di Lunedì 21 luglio, il Gruppo Caronte & Tourist…
Noli in calo per la quinta settimana consecutiva: l’indice Drewry segna -2,6%
LONDRA – Prosegue la fase discendente dei noli containerizzati a livello globale: il World Container Index (WCI) elaborato da Drewry ha registrato questa settimana un calo del 2,6%, portandosi a…
Il Reno si restringe: la siccità frena i traffici fluviali tedeschi
BONN – Torna a destare allarme la situazione idrografica lungo il Reno, arteria fluviale vitale per l’economia della Germania e per l’intero sistema logistico europeo. Nonostante alcune piogge recenti, le…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica