Kpgm: Italia migliora la sua posizione

Hanjin Maasvalke 06 04 16ROMA - L'Italia migliora la sua posizione nella classifica che ogni due anni viene redatta dall' istituto di analisi e ricerca internazionale Kpgm riguardante l' attrattività di un Paese per fare business. La performance peggiore è risultata quella relativa ai costi di trasporto che sui 10 Paesi presi in esame, Australia, Italia, Germania, Canada, Francia, Olanda, Giappone, Messico, Regno Unito, Stati Uniti, relega l'Italia al 9° posto, davanti solo al Messico.
I risultati di questo studio partono dall'esame dei fattori di costo di vari settori che nel 2015 sono stati generalmente influenzati a livello globale dall'aumentato valore del dollaro Usa. Un aumento che ha limitato la competitività degli Stati Uniti e ridotto il costo del fare business in quasi tutte le a...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi