L’Abruzzo entra nella rete Ten-T

PESCARA - «Un emendamento che ci consente, come regione Abruzzo, di entrare definitivamente in Europa e nell'Europa che più vale, che è quella delle reti della trasportistica. Finalmente possiamo contare di avere la velocità e la comodità dei trasporti ferroviari e non solo. Sulla trasportistica si costruisce la cittadinanza». Così il governatore Luciano D'Alfonso commenta l'approvazione, da parte del Parlamento europeo, dell'emendamento riguardante il completamento del Corridoio Baltico - Adriatico che consente l'estensione all'intera dorsale Adriatico - Jonica da Ravenna fino a Sud.
I vantaggi derivanti dall'emendamento, che consente all'Abruzzo di entrare a pieno titolo nelle reti trasportistiche transeuropee Ten-T, sono stati illustrati dal presidente di Regione nel corso di una conferenza stampa, presenti anche il presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, il direttore generale, Cristina Gerardis, il capo d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi