L’ aeroporto di Catania avrà una stazione ferroviaria

aeroporto di Catania avrà una stazione ferroviaria
CATANIA - Entro la prima metà del 2020 l' aeroporto di Catania sarà dotato di una stazione ferroviaria. Si tratta dell'impegno preso da Rete ferroviaria italiana durante la visita del presidente della Regione, Nello Musumeci, al cantiere dell'opera. Erano presenti anche l'assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, il sindaco di Catania Salvo Pogliese, l'amministratore delegato della Sac, la società di gestione dello scalo etneo, Nico Torrisi e il capo della Direzione territoriale produzione Palermo di Rfi, Michele Laganà. La stazione "Catania Aeroporto" - dal costo di oltre tre milioni a carico di Rfi - vedrà la luce all'altezza del km 235+522 della linea Messina-Catania Bicocca, già esistente. L'opera sorgerà a poche centinaia di metri in linea d'aria dall' aeroporto di Catania, su un terreno ceduto dal ministero della Difesa alla Sac, che si occuperà delle navette e della realizzazione di una bretella di collegamento. In seguito sarà c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Senza categoria

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Fiumaretta
Senza categoria

Fiumaretta, arriva l’ok dal Comitato di Gestione

CIVITAVECCHIA – Si è tenuta la seduta del Comitato di Gestione dell’AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale presieduta da Pino Musolino. Oltre al Presidente dell’AdSP e al Segretario Generale Paolo Risso, erano presenti il componente…
Rixi
Senza categoria

Cipess: ok a 4,5 miliardi per lavori Anas

ROMA – La riunione di ieri del Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess), presieduto dal presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni si è chiusa…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast