L’aeroporto di Genova non è… strategico

GENOVA - «In merito all'approvazione del Piano aeroporti da parte del Consiglio dei ministri, l'aeroporto di Genova esprime delusione per la decisione di non accogliere l'indicazione della Commissione Lavori pubblici del Senato, che nel suo parere aveva suggerito di inserire il "Cristoforo Colombo" tra gli scali di interesse nazionale strategico». E' quanto si legge in un comunicato dello scalo genovese nel quale si sottolinea che «quella della VIII Commissione era peraltro una decisione in linea con il parere espresso dal presidente di Enac, Vito Riggio, che nella sua audizione aveva ricordato come nella prima bozza del decreto l'aeroporto di Genova fosse stato inserito tra gli scali strategici».
«La Società di gestione prende atto di tale decisione e si impegna a proseguire il suo lavoro finalizzato allo sviluppo dello scalo e all'ammodernamento delle sue infrastrutture - afferma il presidente dell'aeroporto, Marco Arato -.
In ta...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi