L’impatto economico di Costa su Savona

GENOVA - Alla presenza del sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti e dell'assessore regionale alla Cultura e formazione, Ilaria Cavo, è stato illustrato ieri lo studio commissionato da Costa Crociere e realizzato da PwC Italia allo scopo di rilevare l'impatto economico della compagnia crocieristica sulla città di Savona.
Dallo studio emerge che, nel 2015, il contributo fornito da Costa Crociere al Comune di Savona è stato di 38.563.474 euro. Altrettanto significativo il riflesso in termini occupazionali, dato che le attività di Costa hanno generato un valore di 661,2 posti di lavoro full time equivalent (Fte).
Importanti risultati, frutto della proficua sinergia che le amministrazioni locali e l'azienda hanno instaurato a beneficio delle comunità e dei territori savonesi.
Per il sindaco Caprioglio, «si tratta di un'occasione importante per ragionare su dati concreti, che s...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi