La Coordinatrice europea del Corridoio Baltico Adriatico a Ravenna

alluvione ferroviaria terminal Coordinatrice europea “Hub portuale'' progetto hub
RAVENNA - Nei giorni scorsi il porto di Ravenna ha ospitato Anne Jensen, Coordinatrice europea del Corridoio Baltico Adriatico per un confronto sullo sviluppo dell’interoperabilità, dell’interconnessione e dell'innovazione. Con una modalità virtuale, il porto è stato tra i protagonisti del primo incontro che si è tenuto tra tutti gli stakeholders del Corridoio Baltico Adriatico della Regione Emilia Romagna, con la presentazione del progetto Ravenna Port Hub di imminente avvio. Considerato che ad oggi una tra le priorità a livello europeo è quella di migliorare il grado di interoperabilità tra le reti transfrontaliere assicurando gli opportuni collegamenti tra le differenti modalità di trasporto, alla presentazione  erano presenti virtualmente tutti i nodi del sistema di trasporto della Regione Emilia Romagna, tra i quali l’aeroporto e l’interporto di Bologna. ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

scolmatore
Porti

Ponte sullo scolmatore, ecco i passaggi

LIVORNO – Sono state ufficializzate stamattina le prossime tappe per le attività di progettazione del nuovo ponte viario sulla parte estrema dello scolmatore dell’Arno, in località Calambrone, per arrivare alla…
tajani
LogisticaPorti

ALIS Awards ad Antonio Tajani

ROMA – Antonio Tajani è stato uno dei tanti rappresentanti politici che ieri hanno partecipato all’Assemblea di ALIS a Roma. L’associazione guidata da Guido Grimaldi ha voluto premiare il vicepresidente…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner