“La corruzione tra realtà e rappresentazione”

confcommercio
ROMA – “La corruzione tra realtà e rappresentazione. Ovvero: come si può alterare la reputazione di un Paese”. Sarà questo il tema della ricerca effetuata dall'Eurispes presentata giovedì 10 Gennaio, al Palazzo Altieri (Piazza del Gesù 49) a Roma, curata dal magistrato Giovanni Tartaglia Polcini, con prefazione di Raffaele Cantone. Tra i vari interventi, moderati da Alfredo Durante Mangoni, ministro Plenipotenziario della Dgmo ministero Affari Esteri, quello di Federico Cafiero de Raho, procuratore nazionale antimafia ed antiterrorismo; di Raffaele Cantone, presidente Anac e di Gian Maria Fara, presidente Eurispes; seguiranno poi le considerazioni di Mauro Paoloni, vice presidente Vicario Banco Bpm. “L’Italia -si legge nel comunicato di presentazione- è indiscutibilmente caratterizzata da un significativo tasso di corruzione. Tuttavia, dipingere un Paese come corrotto, o anche più corrotto di quanto realmente non sia, può avere effetti dir...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi