La Cosco «preferita» per acquisto Pireo

pct 19 02 16PIREO - Durante la sua ultima riunione il consiglio di amministrazione dell' "Hellenic Republic Asset Development Fund" (Hradf) all'unanimità ha indicato Cosco (Hong Kong) Group Limited quale investitore "preferito" per l'acquisizione del 67% delle quote della Piraeus Port Authority. La decisione presa dall'agenzia di Stato che sovra intende alla privatizzazione delle grandi infrastrutture pubbliche della Grecia è arrivata dopo aver riscontrato tutta la documentazione richiesta e inviata, entro i previsti termini della procedura di gara, da parte del gruppo cinese.
L'intero dossier sarà ora sottoposto al vaglio della Corte dei conti per un controllo preliminare sulle condizioni contrattuali riguardanti il passaggio di quote.
Superata questa fase l'accordo dovrà essere approvato d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi