La crescita degli operatori portuali cinesi

Cosco 03 08 17 A1
Le stime di crescita del trasporto marittimo container sono positive

LONDRA - Sono cinesi gli operatori che stanno scommettendo più di altri sulle prospettive di crescita dei traffici nei porti container a livello globale. Secondo il "Global Container Terminal Operators Annual Report 2017", curato dalla prestigiosa società di consulenza internazionale "Drewry" e giunto alla sua quindicesima edizione, le stime di crescita del trasporto marittimo container sono attualmente migliori rispetto a quelle di un anno fa.
Si prevede che entro il 2021 la crescita in termini di domanda sia pari ad un +4% pari ad oltre 152 milioni di tonnellate di merci in container. Un dato che è diretta conseguenza dei migliorati tassi di crescita della movimentazione portuale registrati...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi