TARANTO - “Scegliere di diversificare questo porto significa darsi una prospettiva di futuro che troppo spesso nella discussione nazionale viene dimenticata”. Con queste parole il ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Paola De Micheli, ha inaugurato ieri a Taranto, alla presenza delle massime autorità civili e religiose, il lato Ponente del IV Sporgente, una banchina pubblica, come ha spiegato Sergio Prete, presidente dell’AdSp del mar Ionio “al servizio di tutte le imprese che è un’opportunità di crescita per i volumi dell porto.”
Per il ministro un aspetto strategico determinante per il porto pugliese è rappresentato dall’intermodalità sulla quale -ha spiegato- c’è già un investimento di oltre 25 milioni di euro di RFI.
“Quando saranno terminati tutti ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Italia-Egitto: inaugurata la nuova linea Ro-Ro tra Trieste e Damietta
TRIESTE – Un ponte marittimo tra Europa, Africa e Medio Oriente: è questa la promessa della nuova linea ro-ro inaugurata ufficialmente a Damietta, in Egitto, e divenuta operativa con il…
Ponte sullo scolmatore, ecco i passaggi
LIVORNO – Sono state ufficializzate stamattina le prossime tappe per le attività di progettazione del nuovo ponte viario sulla parte estrema dello scolmatore dell’Arno, in località Calambrone, per arrivare alla…
ALIS Awards ad Antonio Tajani
ROMA – Antonio Tajani è stato uno dei tanti rappresentanti politici che ieri hanno partecipato all’Assemblea di ALIS a Roma. L’associazione guidata da Guido Grimaldi ha voluto premiare il vicepresidente…
Vasto, Italian Port Days dell’AdSp del Mar Adriatico Centrale
VASTO – Si chiama “Naviga il futuro” ed è l’appuntamento dedicato alle professioni marittime del futuro promosso dall’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale nel porto di Vasto. L’iniziativa,…
Assoporto Augusta: “Risultato importante la scelta per impianti eolici offshore”
AUGUSTA – “Accogliamo con favore la scelta del Governo che ha individuato il porto di Augusta come base strategica prioritaria per la costruzione di impianti eolici offshore. Un risultato importante…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica