La digitalizzazione e la cyber security nelle aziende di logistica e trasporto

cyber
LIVORNO - Negli ultimi anni, la trasformazione digitale sta rapidamente cambiando i processi produttivi e della distribuzione. Le aziende che operano nel settore dei trasporti e della logistica si trovano di fronte ad affrontare una sfida importante, che riguarda non solo l’innovazione tecnologica, ma anche complesse sfide di cyber security. La sicurezza informatica è ormai infatti diventata una priorità anche per la filiera della supply chain. Da qui l’idea condivisa tra Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, il Polo Sistemi Logistici dell’Università di Pisa e Interporto Toscano A.Vespucci, di organizzare un convegno dedicato alle aziende che operano nei vari settori della logistica e del trasporto, dal settore portuale a quello degli interporti per arrivare a quello dei magazzini logistici e...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Porti, Trasporti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Porti

Grimaldi espande le Autostrade del mare in Turchia

MILANO – Consolidando la sua posizione nel Mediterraneo orientale, il Gruppo Grimaldi ha esteso la propria linea ro-ro Trieste-Patrasso-Ambarli al porto di Gemlik, uno snodo strategico situato nella parte asiatica…
Manutenzione dei fondali barletta
Porti

Barletta prolunga i moli foranei

BARLETTA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale ha aggiudicato l’appalto per l’espletamento del servizio di progettazione esecutiva e l’esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per i…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner