La discesa dei noli marittimi dei container è solo all’inizio?

noli
COPENAGHEN - Il calo di prezzo dei noli marittimi e la contemporanea e parallela diminuzione dei volumi di container trasportati ha spinto il colosso danese dello shipping Moller Maersk ad annunciare previsioni al ribasso per il 2023, come già peraltro avevamo scritto nel novembre scorso.  Già il quarto trimestre del 2022 era stato di segno negativo, malgrado un risultato da record per quanto concerne l'interno anno 2022 dovuto a valori record delle tariffe dei noli (costo medio per un container da 40 piedi, FEU, 4628 dollari, 40% in più rispetto all'anno precedente). Nell’ultimo esercizio, il secondo operatore mondiale per quello che concerne il trasporto di contenitori, aveva infatti totalizzato un aumento del 63% dell’utile netto, pari a 27,211 miliardi di euro, con ricavi a quota 81,53 miliardi di dollari, + 32% sul 2021. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

di contenitori PSA Italy
PortiShipping

PSA Italy festeggia un ottimo 2024

GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…
fincantieri
Shipping

Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione

ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner