La dorsale ferroviaria adriatica è fondamentale

dorsale
PESCARA - Secondo il ministro Enrico Giovannini “La dorsale ferroviaria adriatica è fondamentale non solo per lo sviluppo di una parte del Paese, ma ha anche una funzione insostituibile in particolare per quanto concerne le merci”. Lo dice durante la videoconferenza convocata dopo il riconoscimento della Commissione europea della dorsale adriatica all'interno delle reti Ten-t. “Ringrazio ancora i presidenti di Regione e credo sia un bel successo collettivo per tutto il Paese. Il lavoro inizia ora da un certo punto di vista e ringrazio anche Rfi che sarà ente attuatore di questi investimenti per la pre-progettazione, oggetto di discussione con le regioni per far sì che la dorsale adriatica diventi come quella tirrenica” aggiunge. “Finalmente -ha ribadito il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio- c’è la prospettiva di collegamenti seri, di alta capacità ed alta velocità che possono consentire alla regione di dotarsi delle connession...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

torino-lione cantiere
Logistica

Vuoi visitare il cantiere della Torino-Lione?

TORINO – Per la prima volta dall’avvio dei lavori il cantiere sotterraneo di Villarodin-Bourget/Modane dove è in costruzione una parte del tunnel di base del Moncenisio, al centro della nuova…
Prevenzione
Logistica

Prevenzione oncologica con Sanilog

ROMA – Sanilog, fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore cui si applica il contratto collettivo nazionale del lavoro logistica, trasporto merci e spedizione, lancia…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar