Lo scenario è quello suggestivo del golfo di Sorrento, il punto di riferimento la sala conferenze dell'Hotel Hilton dove sono in corso gli ultimi preparativi per " La due giorni di Alis ". l’evento che riunisce le principali istituzioni, autorità italiane ed europee, insieme a banche e ad imprenditori di successo che dialogheranno per riportare all'attenzione dell’opinione pubblica e all'ordine del giorno dell’agenda politica nazionale ed europea, l’importanza dello sviluppo dei trasporti e della logistica sostenibile in Italia quale strumento essenziale per il rilancio economico dell’intero Sistema Paese.
Il Panel del convegno è particolarmente ricco con l'apertura del presidente di Alis Guido Grimaldi e cinque sessioni coordinate e moderate dai giornalisti Bruno Vespa, Alfonso Ruffo, Sergio Luciano e Angelo Scorza. I temi saranno quelli dell'internazionalizzazione e Mediterraneo, la logistica sostenibile, il confronto aziende banche, gli interporti e la portualità in generale.
...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Intelligenza artificiale, la sfida logistica è quella per sconfiggere la malavita
ROMA – Sarà l’intelligenza artificiale lo strumento per “costringere l’Italia a compiere un salto di qualità nel campo dell’efficienza logistica, così come nella lotta contro una criminalità organizzata che ha…
Giachino: “E’ ora di passare dalle parole ai fatti”
ROMA – Interpellato ai margini della assemblea di Federlogistica, l’ex sottosegretario ai trasporti Mino Giachino, oltre ad esprimere un giudizio molto positivo sul convegno che ha discusso di come la…
Ponte sullo Stretto: Ingv replica a Webuild
ROMA – “Con riferimento alle notizie di stampa e alle dichiarazioni rilasciate dalla società Webuild Group S.p.A. in seguito alla messa in onda della puntata di domenica 19 Gennaio 2025…
Federlogistica: il futuro dell’Italia passa da digitalizzazione e AI
ROMA– La logistica come chiave per lo sviluppo economico del Paese. Questo il messaggio centrale emerso dall’Assemblea di Federlogistica-Conftrasporto, dove Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio, ha ribadito l’importanza di un…
Mercitalia pronta a entrare in Compagnia Ferroviaria Italiana
ROMA – Il settore del trasporto ferroviario merci in Italia si prepara a una svolta significativa. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Mercitalia Logistics, controllata del Gruppo FS, sarebbe…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica