La Eco Valencia prosegue per Savona

la eco valencia
SAVONA - Dopo l'arrivo dalla Cina direttamente nel porto di Livorno, la Eco Valencia del Gruppo Grimaldi, accosta per la prima volta a Savona, uno dei porti della linea su cui è impiegata. Prima ammiraglia delle 12 ibride ro-ro a zero emissioni in porto, la nave, che toccherà il porto ligure due volte a settimana, proseguirà poi per Barcellona e Valencia caricando a bordo fino a 500 semirimorchi. I servizi di bordo sono interamente alimentati dall’energia elettrica immagazzinata dalle batterie al litio durante la navigazione grazie al generatore shaft e a 600 metri quadri di pannelli fotovoltaici. Questo sistema, che permette di azzerare le emissioni all’approdo, è un passo decisivo verso una migliore integrazione porto-città e una logistica più sostenibile ed efficiente. Con una capacità di 7800 metr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi