

GENOVA – C'è l'appoggio del direttivo della Fiom di Genova e Tigullio allo sciopero dei lavoratori del porto di Genova che domani scenderanno in piazza per protestare.
“La Fiom -scrivono sul loro sito- esprime la piena solidarietà alla CULMV e a tutti i lavoratori del porto di Genova che sciopereranno venerdì 5 Marzo contro l’arroganza dei terminalisti genovesi che vogliono mettere in discussione organizzazione del lavoro e diritti dei lavoratori portuali”.
Dopo uno spiraglio di confronto, andato male, gli operatori portuali hanno deciso di andare avanti contro, scrive ancora la Fiom “terminalisti perennemente in lite tra loro, ma uniti quando si tratta di spremere maggiori profitti da spartirsi, a discapito della sicurezza sul lavoro, nel segno della ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Viareggio e il porto: nuovo patto con la Regione Toscana
FIRENZE – A palazzo Strozzi Sacrati, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, hanno sottoscritto un importante protocollo per la città costiera.…
Terza variazione di bilancio per Venezia: si può fare
VENEZIA – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale ha dato il suo via libera al terzo elenco di variazioni al Bilancio di previsione 2023…
Adottato in Comitato l’ATF per lo sviluppo della nautica a Olbia
OLBIA – Un’altra importante porzione del porto storico di Olbia si prepara ad essere definitivamente vocata alla nautica da diporto. È di queste ore l’adozione, in comitato di Gestione, del…
Il porto di Livorno si prepara al SUDOCO
LIVORNO – Semplificazione. Una parola chiave chiesta a gran voce dallo shipping e dai porti italiani. Un passo in questo senso è quello che si appresta a essere avviato a Livorno…
La Spezia: il waterfront rinnovato sempre più vicino
LA SPEZIA – Il nuovo waterfront di La Spezia compie un passo avanti verso la sua completa realizzazione con la firma del contratto di appalto per la realizzazione del nuovo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica