ROMA - Sono cinque nuovi convogli che andranno ad arricchire la flotta diagnostica di Rfi, treni in grado di viaggiare su tutte le linee ferroviarie ed effettuare una serie di test e controlli sull’infrastruttura.
Grazie alla diagnostica mobile è possibile raccogliere una serie di informazioni sullo stato dell’infrastruttura che consentono non solo l’individuazione e l’eliminazione tempestiva di anomalie ma, soprattutto, una più efficace programmazione della manutenzione ordinaria, ottimizzando tempi e costi degli interventi.
Utili a supportare le attività di manutenzione, con l’obiettivo di garantire la massima efficienza della rete, sono frutto dell'accordo sottoscritto con Stadler e Mermec per la realizzazione e la consegna di cinque nuovi mezzi diagnostici, per un investimento complessivo di circa 130 milioni di euro.
Questo è il primo progetto integrato, con consegna nella formula “chiav...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Linde MH, nuovi stoccatori doppi e transpallet compatti
LAINATE (MI) – Linde Material Handling amplia la sua gamma di veicoli da magazzino introducendo i nuovi stoccatori doppi e transpallet compatti. Pensati per operare in ambienti con spazio limitato,…
ALIS Awards ad Antonio Tajani
ROMA – Antonio Tajani è stato uno dei tanti rappresentanti politici che ieri hanno partecipato all’Assemblea di ALIS a Roma. L’associazione guidata da Guido Grimaldi ha voluto premiare il vicepresidente…
Salvini su Stellantis: “Esempio tra i peggiori su come non fare imprenditoria”
ROMA – Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini non ci gira tanto intorno e attaccando Stellantis dice, prima al punto stampa, poi dal palco dell’Assemblea di Alis a Roma: “E’…
Assemblea ALIS: il Governo al fianco della logistica e dei trasporti
ROMA – Nove ministri, il messaggio del presidente del Consiglio, una partecipazione importante. “Questo dimostra l’attenzione del Governo al nostro settore” sottolinea il presidente di Alis Guido Grimaldi a margine…
Di Caterina: “Anche ALIS guarda positivamente al Ponte sullo Stretto”
ROMA – “Alis guarda positivamente alla costruzione del Ponte sullo Stretto, un’infrastruttura che, ce lo siamo detti ormai tante volte, è necessaria”. Marcello Di Caterina, vicepresidente e direttore generale di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica