La «Fsru Toscana» arrivata a largo di Livorno

FSRU Toscana 01-08-13

La «Fsru Toscana» all'arrivo nella zona di posizionamento

LIVORNO - «Una importante occasione per rilanciare l’economia del territorio e per dare risposte importanti sul fronte occupazione». Questo l’aspetto più volte evidenziato con forza dalle amministrazioni locali livornesi, Comune e Provincia, e che prende concretamente forma con l’arrivo della nave-terminal “Fsru Toscana” di Olt (Offshore Lng Toscana).
L’unità è arrivata in queste ore nello specchio d’acqua compreso tra Livorno e Pisa posizionandosi a circa 22 chilometri dalla costa. Il terminale sarà connesso alla rete nazionale attraverso un gasdotto di 36.5 km realizzato e gestito da Snam Rete Gas, per 29.5 km circa a mare e per i restanti 7 km...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi