

ROMA - La Giornata del mare che si è svolta ieri, ma i cui eventi proseguiranno nei prossimi mesi, ha suscitato l'interesse di tante regioni italiane e dei loro presidenti.
“Puntare sul mare significa fare del Lazio una Regione sempre più attrattiva, promuovendo la meraviglia delle coste laziali, culla di vita, storia e bellezza, in Italia e nel mondo” ha detto ricorda il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.
“La nostra identità, le radici della civiltà occidentale, sono letteralmente immerse nelle acque del 'Mare Nostrum', il Mediterraneo. E il Tirreno è una ricchezza ambientale, economica, turistica e culturale per la nostra Regione.
Basti pensare ai porti di Civitavecchia, Anzio Gaeta, Formia e San Felice Circeo che meritano un rilancio importante e rapido. Dovremo fronteggiare, anche prevedendo specifici interventi legislativi, il grande tema dell'ero...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La Spezia, forti disagi autostradali per l’autotrasporto e la logistica portuale
LA SPEZIA – E’ stato un vero e proprio lunedì nero per l’autotrasporto che avrebbe dovuto movimentare merci in entrata e in uscita da La Spezia, come racconta un articolo…
Abbattuti del 70% gli errori di procedura in banchina grazie alla digitalizzazione
GENOVA – Digitalizzazione in banchina, automazione dei processi, efficienza, facilitazione del dialogo fra agenzie marittime e Capitaneria di Porto e quindi abbattimento della percentuale di pratiche o da correggere o…
III sottomarino per la Marina: il Parlamento approva
TRIESTE – “Il programma NFS ci vede ricoprire sia il ruolo di design authority che quello di prime contractor e il suo prosieguo rappresenta un’importante conferma delle leadership tecnologiche e…
Assarmatori e Confitarma: soddisfazione per l’ok UE al Marebonus
ROMA – Grande soddisfazione è espressa da Assarmatori per la decisione assunta dalla Commissione europea, che ha approvato lo schema di supporto italiano all’intermodalità gomma-mare (Marebonus) con lo scopo di “promuovere…
Altre due PCTC Ammonia Ready per la flotta Grimaldi
NAPOLI – Il Gruppo Grimaldi ha ampliato ulteriormente il proprio portafoglio ordini commissionando altre due nuove navi Pure Car & Truck Carrier (PCTC). Pochi giorni fa è stata, infatti, esercitata…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica