La Giornata del mare: gli interventi delle Regioni

mare Sustainable regioni
ROMA - La Giornata del mare che si è svolta ieri, ma i cui eventi proseguiranno nei prossimi mesi, ha suscitato l'interesse di tante regioni italiane e dei loro presidenti. “Puntare sul mare significa fare del Lazio una Regione sempre più attrattiva, promuovendo la meraviglia delle coste laziali, culla di vita, storia e bellezza, in Italia e nel mondo” ha detto ricorda il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. “La nostra identità, le radici della civiltà occidentale, sono letteralmente immerse nelle acque del 'Mare Nostrum', il Mediterraneo. E il Tirreno è una ricchezza ambientale, economica, turistica e culturale per la nostra Regione. Basti pensare ai porti di Civitavecchia, Anzio Gaeta, Formia e San Felice Circeo che meritano un rilancio importante e rapido. Dovremo fronteggiare, anche prevedendo specifici interventi legislativi, il grande tema dell'ero...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

accademia
Porti

A Venezia l’Accademia della Logistica e del Mare

VENEZIA – Venezia accoglie un nuovo polo tecnologico e formativo, dedicato alla logistica, l’Accademia della Logistica e del Mare, frutto della collaborazione tra ITS Marco Polo Academy, Vemars e CFLI.…
biglietteria
Shipping

Gnv: a Genova la nuova biglietteria

GENOVA – “Da sempre siamo impegnati ad offrire il massimo comfort a chi sceglie di viaggiare con noi nella convinzione che la vacanza debba iniziare con il viaggio, per questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar