SALERNO - Come si vede nel video che la Guardia Costiera ha diffuso tramite i suoi social, un'imbarcazione di 21 metri si è incendiata nelle acque di fronte a Santa Maria di Castellabate (Salerno).
La Guardia Costiera di Agropoli dopo essere intervenuta ha salvato le due persone a bordo, prima che la barca si incendiasse completamente e poi affondasse in poco tempo.
Nell'intervento sono state operative una motovedetta SAR e un battello classe Alfa, specializzato nei salvataggi e la tempestività ha evitato conseguenze tragiche.
Ancora non sono note le cause dell'incendio, si ipotizza comunque un guasto tecnico o un innesco che poi ha interessato lo scafo.
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Barcolana: trionfa il Maxi 100 Arca SGR di Benussi
TRIESTE – Si è conclusa a Trieste la 56ª edizione della Barcolana, la regata velica più grande del mondo, che ha visto la partecipazione di ben 1.757 equipaggi. A tagliare…
Friuli Venezia Giulia: una legge per sostenere la Blue Economy
UDINE – La Regione Friuli Venezia Giulia si prepara a potenziare il settore della nautica con una nuova legge che sarà discussa in Aula a novembre. Questo provvedimento, annunciato dal…
The Italian Sea Group celebra il successo al Monaco Yacht Show 2024
MONACO – The Italian Sea Group, conferma la propria leadership nel panorama internazionale del luxury yachting, durante la 33esima edizione del Monaco Yacht Show, l’appuntamento più prestigioso del settore dedicato ai…
Marina Cala de’ Medici: cala il turismo nautico, ma cresce l’interesse per i grandi yacht
ROSIGNANO – L’estate appena conclusa non ha registrato numeri positivi per il turismo nautico a Rosignano, con un calo degli ingressi al porto Marina Cala de’ Medici che ha oscillato…
Il Marina Cala de’ Medici consegue la certificazione ISO 9001:2015
ROSIGNANO – Il Marina Cala de’ Medici consegue la certificazione ISO 9001:2015 per la qualità dei servizi ai clienti. “Riconoscimento di valore internazionale, lo staff del porto si impegna per…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica