La logistica italiana ha bisogno di riforme

Giachino Bartolomeo 28 12 16TORINO - «Come si vede dalla scarsa crescita del Paese e dalla bassa dinamica del trasporto merci, l'Italia è al penultimo posto in Europa in una ipotetica classifica relativa all'aumento annuo del Pil, ha bisogno di riforme vere e sopra tutto operative per ripartire». Lo dice Mino Giachino (foto) già sotto segretario di Trasporti e ora presidente del Gruppo Saimare di Genova.
«La logistica italiana - continua Giachino - negli ultimi cinque anni, non ha avuto, purtroppo, significativi miglioramenti. Siamo l'unico Paese in Europa a perdere traffici portuali per trasporti diretti verso la Pianura Padana a favore dei più efficienti scali del Nord Europa e i nostri ritardi infrastrutturali verranno purtroppo evidenziati c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi