Senza piattaforma Europa Livorno verso declino

TDT Livorno 16 06 17Una veduta del terminal Darsena Toscana a Livorno

LIVORNO - (di Renato Roffi) «Per quanto stia raccogliendo in questi tempi i massimi risultati della sua storia ormai ultraquarantennale, l'attuale porto contenitori di Livorno, in pratica l'ottima darsena Toscana nata sul volgere degli anni Settanta, dovrà necessariamente arrendersi di fronte alle navi superiori alle 85 mila tonnellate, per una serie di ragioni obiettive, prime fra tutte la scarsa manovrabilità e l'impossibilità di poter disporre di fondali superiori ai 13 metri. Nelle attuali condizioni, infatti, il Terminal Darsena Toscana (Tdt) ben difficilmente potrà garantire ulteriori sviluppi per il traffico dei conten...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi