La mia esperienza di presidente Authority

LIVORNO - Riportiamo alcune “riflessioni” dell’avvocato marittimista Luciano Canepa che negli ultimi quattro anni ha svolto anche una diversa attività professionale “dall’altra parte del tavolino” avendo ricoperto la carica di presidente dell’Authority di Ancona.


«Al termine del mio mandato di presidente della Autorità portuale di Ancona mi è stato chiesto di come mi sia trovato “dall’altra parte del tavolino”: tu che hai esercitato per tanto tempo nel “privato”, come ti sei trovato a lavorare per quattro anni nel “pubblico”?
Per rispondere correttamente devo distinguere:
1) Come ti sei trovato nella attività interna di un Ente Pubblico?
2) Come ti sei trovato nei rapporti esterni e soprattutto nei rapporti con le altre Amministrazioni?
Per quanto riguardava il primo punto posso confermare che nell’Authority di Ancona ho trovato, a tutti i livelli, ottima professionalità e buona capacità di produrre nella quotidiana vita dell’Ente. Non ho...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar