La “Mol Caledon” al London Gateway

London GatewaysLONDRA - Come già annunciato nell’edizione di mercoledì 6 Novembre, la portacontainer ”Mol Caledon” che trasportava frutta e vino dal Sudafrica, è stata la prima nave ad entrare al London Gateway,il nuovo super porto di Londra alla foce del Tamigi, realizzato da Dubai Ports (Dp) World, che ha investito nel progetto 1,5 miliardi di sterline.
Il nuovo scalo, in grado di gestire in un anno 3,5 milioni di teu, sorge sull’area una volta occupata dalla raffineria della Shell a Shell Haven, Thurrock, estuario del Tamigi. Il suo sviluppo nei prossimi anni permetterà di impiegare 27 mila persone e contribuirà all’economia britannica per 2,4 miliardi di sterline l’anno. Con il ”Gateway”, insomma, la capitale del Regno ritrova le sue radici di porto mercantile, una funzione persa durante la crisi degli anni ’60 e...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi