La nautica italiana genera oltre 27 miliardi all’anno

nautica
LIVORNO - Che i numeri della nautica per l'Italia fossero importanti era noto. Ma quando le cifre sono certe si capisce ancora di più l'impatto economico di un settore in crescita. next yacht groupA certificarle è lo studio Altagamma-Deloitte "La Nautica da diporto in Italia" che per la prima volta guarda sia al lato economico che a quello dell'occupazione, confermando l'Italia leader globale nella produzione di yacht sopra i 24 metri, considerando tanto la cantieristica quanto il turismo nautico. L'analisi parte dalla costruzione o refit delle imbarcazioni e arriva fino al loro utilizzo lungo le coste. [caption id="attachment...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Seadeck 6
Nautica

Seadeck 6 lo yacht “gentle at sea”

AVIGLIANA – Il suo debutto in acqua è avvenuto durante il Salone Nautico di Venezia 2024: Seadeck 6 è il capostipite della nuova Serie Seadeck di Azimut, la prima Serie di…
imat patente nautica
Nautica

Patente nautica: ora si può anche all’IMAT

CASTEL VOLTURNO – La patente nautica si potrà conseguire anche all’IMAT che ha ottenuto l’accreditamento come scuola nautica con il riconoscimento dell’Ente provinciale di Caserta. La divisione diporto del Centro…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar