

MONOPOLI - Era attesa da questa mattina ed è arrivata oggi intorno alle 16 la nave Mustafa Necati battente bandiera liberiana partita dal porto di Chornomorsk, vicino a Odessa.
Proprio in questi minuti si stanno concludendo le operazioni di sbarco della nave cargo arrivata in Puglia con un carico di 2000 tonnellate di olio grezzo di semi di girasole destinato alla Ital Bioil del gruppo Marseglia.
L'azienda con sede a Bari utilizzerà la materia prima per produrre biodiesel da distribuire.
Altre 4000 tonnellate di olio di semi di girasole (raffinato) presenti a bordo sono destinate alla Casa Olearia Italiana, sempre dello stesso gruppo Marseglia, in questo caso destinato agli usi alimentari.
Nel video, l'arrivo sulle banchine del porto della nave e dell'equ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale vince lo Smart ports award
CIVITAVECCHIA – Il presidente dell’Adsp del Mar Tirreno Centro Settentrionale Pino Musolino è stato premiato nell’ambito della fiera Remtech Expo di Ferrara con lo “Smart ports award”. Si tratta di un premio per le AdSP contraddistintesi sui…
Dragaggi sostenibili dei porti: a breve online il decreto
FERRARA – Un importante passo verso la semplificazione degli oneri burocratici per le imprese e la promozione dell’impiego sostenibile delle terre e rocce da scavo è stato compiuto con la…
Al presidente Annunziata il premio “Smart Ports Award” 2023
FERRARA – Un premio alle Autorità di Sistema portuale italiane che si sono distinte nell’ultimo anno nella sostenibilità ambientale e nella transizione energetica. Giovedì scorso, 21 Settembre, nel corso dell’evento…
All’AdSP del Mare di Sardegna il prestigioso “Smart ports Award” 2023
FERRARA – E’ il riconoscimento per l’attenta ed intensa attività operativa e istituzionale rivolta alla sostenibilità ambientale e alla transizione energetica. Nel corso del consueto evento annuale organizzato da RemTech…
Piombino, nuovo waterfront. Ferrari: “Progetto funzionale per porto e città”
PIOMBINO – “Un progetto molto bello, ambizioso, che vuole donare funzionalità e struttura al Porto. Ma si tratta di un intervento ovviamente funzionale anche per l’ intera città”. Il Primo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica