

GENOVA - La nuova diga foranea di Genova sembra sempre più vicina.
Oggi un passo in avanti è stato segnato dalla firma a Palazzo San Giorgio del Protocollo di intesa per la realizzazione dell'opera tra il Commissario straordinario (e presidente dell'AdSp del mar Ligure occidentale) Paolo Emilio Signorini, e i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali nazionali e regionali liguri Feneal UIL, Filca CISL, Fillea CGIL.
In questo modo si avvia una collaborazione che ha come obiettivi principali la garanzia della celerità della realizzazione, il rispetto delle norme di sicurezza, la trasparenza e la ripresa economica che generi il maggior numero di posti di lavoro.
Il Protocollo discende dai protocolli di intesa e dai verbali di accordo nazionali tra il Mit (oggi Mims) e le organizzazioni sindacali e trovano applicazion...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il porto di Gioia Tauro non si ferma!
GIOIA TAURO – Il porto di Gioia Tauro non si ferma! È questo lo slogan che chiude il manifesto presentato da una serie di istituzioni, associazioni e aziende del porto…
La burocrazia costa alle imprese 90 miliardi
GENOVA – Continua la battaglia di Spediporto per semplificare le attività delle imprese e dei cittadini, una vera e propria “zavorra” come la definiscono. Tema di attualità ormai da anni,…
Elba: proroga della continuità territoriale marittima. Le proposte dei Sindaci
PORTOFERRAIO – La notizia della proroga di un anno per l’affidamento della continuità territoriale marittima ha scosso le amministrazioni locali delle isole toscane, aprendo nuove opportunità per la discussione e…
LSCT, arrivo della portacontainer MSC Mette
LA SPEZIA – Un settembre ricco di importanti eventi per La Spezia Container Terminal, caratterizzato da novità e dal secondo arrivo di una delle navi più grandi al mondo presso…
Arriva l’autunno…e la rivista di Settembre!
LIVORNO – Puntuale come sempre arriva con l’inizio dell’autunno anche la nostra rivista di Settembre per raccontare il mese che ha chiuso l’estate…almeno sul calendario. Partiamo dal fondo…tutte le partenze…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica