La nuova legge sulla nautica del Fvg

nautica
MONFALCONE - Il Friuli Venezia Giulia punta sulla nautica con un primo stanziamento di 2,7 milioni che servirà per partire ma che sarà implementato alla luce dei risultati del masterplan degli ormeggi che è alla base dell'avvio di tutte le linee contributive. Questo secondo quello deciso con l'istituzione di una legge sulla nautica regionale entrata in vigore dal 1° Gennaio. "La nuova legge sulla nautica è frutto di ascolto e confronto, di un'attenta analisi del contesto e di una semplificazione normativa. L'obiettivo che ci siamo dati è quello di innalzare la qualità dei servizi offerti per rafforzare l'attività di un comparto strategico" ha detto l'assessore regionale alle Attività produttive e turismo Sergio Emidio Bini presentandone i contenuti a Monfalcone agli operatori del comparto. "La norma prevede l'avvio di una mappatura e la redazione di un masterplan che interessa tutte le 25 marine e gli ormeggi...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

metanolo
Nautica

Metanolo sulle unità da diporto: la norma

ROMA – L’impiego di metanolo sulle unità da diporto è stato disciplinato con la firma della direttiva agli uffici da parte del direttore centrale Accise dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli,…
marina
Nautica

Blue Marina Awards 2025: al via la quarta edizione

PROCIDA – È ufficialmente partita la quarta edizione dei Blue Marina Awards, l’iniziativa che promuove la crescita sostenibile dei porti e approdi turistici italiani. Le iscrizioni sono gratuite e aperte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner