

LA SPEZIA - Il La Spezia Container Terminal ha recentemente accolto lo scalo inaugurale della nave Nyk Owl, una delle quattro grandi portacontainer schierate dalla compagnia giapponese sul servizio MD2, operato da THE Alliance. Uno dei quattro servizi settimanali che collegano La Spezia con l’Estremo Oriente.
Le porta contenitori della compagnia di navigazione giapponese, portano i nomi di quattro uccelli: Nyk Owl (Gufo), Nyk Blue Jay (Ghiandaia Blu), Nyk Swan (Cigno) e Nyk Hawk (Falco).
La Nyk Owl è stata costruita in Giappone, dalla Japan Marine United Corporation nei cantieri di Kure, vicino ad Hiroshima, sul Mare interno di Seto, ed è stata consegnata all’armamento alla fine del 2017. Nyk Owl è larga 51 metri, ha una capacità di a 14.026 teu, una lunghezza di 364 metri, ed una stazza lorda di 145.253 tonnellate.
Ancora una volta, il terminal container spezzino del Gruppo Contship Italia, si dimostra partner di valore, offrendo soluzioni intermodali integrate per la supp...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Comune Livorno: si discute la mozione sulla tutela dei lavoratori nei piazzali Bertani
LIVORNO – La Terza Commissione consiliare “Economia e Lavoro” del Comune di Livorno si è riunita per affrontare le criticità occupazionali nei piazzali Bertani, uno snodo cruciale per la movimentazione…
L’AdSp Mare Adriatico Centrale assume: otto posti a concorso
ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Centrale ha avviato le procedure concorsuali per l’assunzione di otto nuove figure professionali a tempo pieno e indeterminato. I bandi, pubblicati…
Rigassificatore di Piombino: nonostante il parere Arera, Giani conferma il trasloco nel 2026
PIOMBINO – Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha ribadito che il rigassificatore di Piombino dovrà lasciare la banchina est della darsena nord nel luglio 2026. Questo malgrado il…
Nuova concessione a SO.RI.MA per il porto di Chioggia
CHIOGGIA (VE) – Una nuova fase di sviluppo per il porto commerciale di Chioggia. È stato firmato l’atto di concessione demaniale pluriennale tra l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico…
Livorno, l’AdSp ottiene la certificazione per la parità di genere
LIVORNO – L’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha ottenuto la Certificazione di qualità di genere secondo la prassi UNI/PDR 125:2022, diventando la prima Port Authority in Italia…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica