«La off-shore di Venezia rompe collaborazione»

PORDENONE - «I porti dell’Alto Adriatico sono chiamati a una sinergia profonda, invece la piattaforma off-shore di Venezia rompe questo sistema di collaborazione». Lo ha detto la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, in occasione della discussione al Consiglio regionale Veneto del progetto.
«Non a caso - ha precisato Serracchiani - il porto di Ravenna è uscito dall’associazione dei porti protestando nei confronti di questo progetto. Credo che Trieste, come Capodistria, siano chiamati a difendere più e meglio i propri interessi in un’ottica di sinergia e di concorrenza utile. Non possiamo pensare che alcuni progetti - ha concluso - siano fagocitatori di tutta la portualità dell’Alto Adriatico»

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi