La pandemia pesa ancora sul settore dello shipping

shipping
ROMA - Sono ancora forti gli effetti della pandemia sul settore dello shipping. Il presidente di Confitarma Mario Mattioli lo ha sottolineato durante il suo incontro con il ministro Enrico Giovannini e Maria Teresa Di Matteo, direttore generale per la vigilanza sulle Autorità di Sistema portuale, il trasporto marittimo e per vie d'acqua interne, e Luca Sisto, direttore generale della confederazione. Le imprese di navigazione aspettano ancora un sostegno economico dal Governo, ha detto Mattioli, che ha “emanato norme specifiche di ristoro, benché parziali, delle perdite subite dalle imprese che effettuano servizi passeggeri e per quelle che utilizzano navi iscritte nel primo registro, ma purtroppo -ha aggiunto- stiamo ancora aspettando la completa attuazione di tali importanti misure”. Tante altre le tematiche dibattute, dalle criticità per le società armatoriali legate all...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi