La “Pir” punta all’ area ex centrale Enel

GENOVA - Trasportare i depositi costieri di Superba e Carmagnani dall'attuale area di Multedo, agli spazi lasciati liberi dall'ex centrale Enel, circa 60mila metri quadrati sull'ex ponte idroscalo, che potrebbero ospitare le attività delle due imprese riportando traffici che, attualmente, si sono spostati verso Marsiglia o Livorno.
E' questo il progetto presentato da Carmagnani e "Pir", Petrolifera Italo Rumena, proprietaria di Superba, per la delocalizzazione dei depositi costieri. Un progetto del valore di circa 40 milioni di euro, interamente finanziato dai privati, per il quale è stata presentata istanza di concessione all' Autorità di sistema portuale e che permetterebbe il mantenimento, a Genova, di un'attività che, attualmente, da lavoro a circa 60 dipendenti, oltre a una ventina di persone impegnate nell'indotto. «Noi siamo con le spalle al muro - spiega Guido Ottolenghi, amministratore delegato di Pir - e non abbiamo più alt...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi