GDYNIA - Consentire l’espansione dei porti di Danzica, Gdynia e Świnoujście sono le priorità del governo polacco. Per questo il Parlamento ha adottato misure speciali per facilitare investimenti destinati alla costruzione e l'ampliamento di porti marittimi.
Secondo quanto riportato della Port of Gdynia Authority, l’atto parlamentare mira ad introdurre facilitazioni che consentano la realizzazione di progetti di espansione dei porti. Tale misura riguarda i cosiddetti porti di primaria importanza per l’economia nazionale, vale a dire quelli Gdynia, Danzica e il complesso portuale di Szczecin - Świnoujście, che generano il 95% delle entrate statali.
La legge riveste un’importanza cruciale per la velocità e l’efficacia degli investimenti, soprattutto nelle situazioni in cui l’espansione dei porti è dettata dalla carenza di aree adeguate all’interno dello scalo, come nel caso di Gdynia. Ma più in generale, le misure adottate assegnano un ruo...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Diga di Genova: Bucci riconfermato Commissario straordinario
GENOVA – Il neo presidente della Regione Liguria e già sindaco di Genova, Marco Bucci, è stato confermato Commissario straordinario alla ricostruzione, con un mandato che include i progetti della…
Porto di Ravenna: ottobre e novembre segnano la ripresa dei traffici
RAVENNA – Il porto di Ravenna registra segnali di ripresa con un ottimo mese di ottobre 2024, durante il quale sono state movimentate 2.366.533 tonnellate, con un incremento del 21,5%…
Tutto Novembre in un unico luogo
LIVORNO – Il penultimo numero dell’anno del consueto magazine che raccoglie le notizie salienti del mese di Novembre esce oggi con la possibilità di sfogliare e scaricare le pagine. Le…
Italia-Egitto: inaugurata la nuova linea Ro-Ro tra Trieste e Damietta
TRIESTE – Un ponte marittimo tra Europa, Africa e Medio Oriente: è questa la promessa della nuova linea ro-ro inaugurata ufficialmente a Damietta, in Egitto, e divenuta operativa con il…
Ponte sullo scolmatore, ecco i passaggi
LIVORNO – Sono state ufficializzate stamattina le prossime tappe per le attività di progettazione del nuovo ponte viario sulla parte estrema dello scolmatore dell’Arno, in località Calambrone, per arrivare alla…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica