La prestigiosa carriera dell’amm. Angrisano

LIVORNO - (Renato Roffi) «Il mio successo è stato sempre quello di partire dai miei errori facendo un serio esame di coscienza. il mio successo è l'essermi sempre guardato dentro per conoscere i miei limiti». Così, l'Ammiraglio ispettore capo Felicio Angrisano, rispondeva recentemente a un intervistatore del periodico "Specchio economico" che domandava se, nell'arco della sua carriera, non ricordasse un successo in particolare.
Altro che la boria e la prosopopea a cui certi vertici della politica regnante e di altre alte magistrature dello Stato ci hanno ormai praticamente abituato. Di Felicio Angrisano, comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera dal Giugno del 2013, non vogliamo ricordare le tappe di una carriera prestigiosa che ha illustrato, come poche, il Corpo, a cui ha dedicato ben quarant'anni effettivi della propria esistenza, e il Paese, per la capacità (qualche volta...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi