La prima giornata di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry

prima
MILANO - È partita la prima sessione che ha aperto Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry che per i prossimi due giorni porterà a Milano un dibattito continuo su diversi temi di attualità. “La grande occasione. Il Pnrr per il rilancio del sistema logistico-industriale italiano al 2030”. Si parla di questo a inizio convegno: per i prossimi cinque anni il singolo fattore di sviluppo più importante per l’economia industriale e logistica italiana sarà costituito dagli investimenti previsti dal Pnrr. I quasi 70 miliardi previsti nei capitoli strettamente infrastrutturali-logistici, e le decine di miliardi presenti in altri capitoli destinati a interventi che comunque sono rilevanti per il settore, possono costituire il colpo di frusta per cambiare il panorama logistico e industriale del Paese. Si prosegue poi con il convegno dedicato a Geopolitica, geoeconomia e l’Italia nell’epoca del confronto tra Grandi potenze: nel giro di un anno le prospettive sono...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Moby
Shipping

Con Moby è già Estate 2025

NAPOLI – Per Moby, il giorno dell’apertura delle prenotazioni è una specie di inizio anticipato dell’estate, proponendo novità che vanno sempre nella direzione chiesta dai passeggeri, con navi più moderne…
expo
Shipping

L’Italia protagonista a Expo 2025 Osaka

OSAKA – Il mare e la Blue Economy saranno al centro del Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka, grazie a un protocollo d’intesa siglato tra il Commissariato Generale per l’Italia…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar