La prima opera della Zes Abruzzo

zes abruzzo A24/A25 a14
ROMA - È una grande rotatoria stradale che collegherà la statale Adriatica con il porto di Vasto la prima opera infrastrutturale Zes in Abruzzo. Per il porto sono previsti importanti lavori con il raddoppio della banchina, e proprio per questo la nuova opera rappresenta una struttura essenziale per il collegamento ferroviario con il porto, l'area industriale e la viabilità provinciale.
“L'obiettivo della Regione, attraverso la Zes -spiega il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio- è quello di far decollare un territorio, quello del comprensorio vastese, che esprime grandi potenzialità ma che sconta anche una storica carenza di infrastrutture e collegamenti viari. Questo 2023 si annuncia come l'anno della svolta perché si apriranno diversi cantieri e devo dare merito al presidente dell'Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico centrale Vincenzo Garofalo di aver sostenuto l'inserimento di Va...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Porti

La crescita continua del porto di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Pino Musolino, presidente dell’AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale, ha fatto gli onori di casa nel contesto dell’evento organizzato da Automar dedicato alla professione di autista di bisarca.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi