La prima portacontainer a Vado Gateway

prima portacontainer a Vado Gateway
VADO LIGURE - Attracco della prima portacontainer a Vado Gateway, il nuovo terminal inaugurato neanche una settimana fa, con una cerimonia a cui hanno preso parte numerose autorità e professionisti del settore, affidato in gestione ad APM Terminals. Ieri l'attracco della As Palina, portacontainer da circa 2500 teu impiegata da Maersk Line nel servizio ribattezzato Carmed che collega gli scali italiani di Vado Ligure, Livorno, Civitavecchia, Napoli e Salerno con il Centro America (Cartagena, Puerto Moin e Manzanillo). Quella di ieri è stata una toccata sperimentale per un servizio che tradizionalmente scalava il vicino Reefer terminal, parte dello stesso gruppo Apm terminals Vado Ligure, e durante la quale vengono imbarcati e sbarcati container pieni prevalentemente reef...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi