PALERMO - La raccolta dei rifiuti al Palermo Marina Yachting diventa green.
Per la differenziata Osp (Operazioni e servizi portuali), concessionaria dei servizi nei porti della Sicilia Occidentale, utilizzerà infatti un mezzo totalmente elettrico, azzerando di fatto le emissioni nell’area del Molo Trapezoidale.
L’iniziativa è frutto di un accordo con Exelentia, l’Italian Mobility Factory specializzata in soluzioni per la mobilità sostenibile, grazie al quale l’azienda guidata dal presidente Giuseppe Todaro ha ottenuto a un prezzo simbolico il noleggio di un Goupil G4 L allestito con Vasca Rsu, veicolo ecocompatibile dedicato all’asporto dei rifiuti solidi urbani.
Il mezzo, a zero emissioni, è perfetto per operare in aree sensibili, zone a traffico limitato, ambienti indoor e siti privati, come villaggi, residence, parchi e centri sportivi. La vasca ha un angolo di ribaltamento di 90°...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Rixi a Port&ShippingTech: “Servono porti più autonomi”
NAPOLI – Intervenendo a Port&ShippingTech, main conference della Naples Shipping Week, il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Edoardo Rixi ha dichiarato: “l’intermodalità è strategica per il nostro Paese e…
Elettrificazione La Spezia: il 2025 la data finale
LA SPEZIA – Si concluderanno a metà del prossimo anno i lavori che serviranno per elettrificare le banchine del porto di La Spezia. Il cronoprogramma infatti è rispettato e la…
Crotone: presto il dragaggio dei fondali
CROTONE – Crotone, uno dei porti all’interno dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio prosegue nel suo programma infrastrutturale, che ne cambierà il volto per valorizzare e…
Sospeso (fino a gennaio) lo sciopero dei portuali USA
WASHINGTON – Dopo tre giorni di interruzione delle operazioni portuali lungo la costa Est e del Golfo del Messico, è stato annunciato un accordo provvisorio che ha portato alla sospensione…
Gioia Tauro al Naples Shipping Week
NAPOLI – Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, sta partecipando alla sesta edizione della Naples Shipping Week, l’evento dedicato all’economia del mare,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica