GENOVA - La Regione Liguria avvia due corsi per operatori navali in sinergia con Fincantieri.
“Siamo lieti di poter dar seguito concreto al dialogo sul tema della formazione avviato a Settembre con Fincantieri” spiega l’assessore alla Formazione Marco Scajola.
“Ci siamo mossi appositamente per programmare, in sinergia con una delle più importanti realtà industriali del Paese, sviluppi lavorativi per il presente e il futuro con l’obiettivo comune di dare occupazione. In tal senso, l’apertura delle iscrizioni per due corsi per operatori navali, saldo-carpentieri, a valere sul bando regionale ‘Formare per occupare’, è il primo frutto dell’operato condiviso e garantirà lavoro a diversi disoccupati liguri”.
La Regione attraverso le risorse del Fondo sociale europeo, vuole avvicinare sempre di più domanda e offerta di lavoro: “Questo bando contiene l’obbligo di as...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Arcipelago toscano: si rimanda il bando di continuità marittima?
PORTOFERRAIO – La pubblicazione del bando per la continuità territoriale marittima da parte della Regione Toscana è ancora in attesa. Le previsioni erano ad oggi fissate per la metà del…
Guerra in Libano: le prime ricadute anche sulle spedizioni
GENOVA – Mentre la situazione in Medio oriente non sembra destinata a concludersi rapidamente, anche le spedizioni da e per il Libano subiscono i primi contraccolpi. Arkas Line Container Transport…
Genoa: via a “Empowering Minds” della Fratelli Cosulich
GENOVA – Ha preso ufficialmente il via presso la sede centrale di Genova del Gruppo Fratelli Cosulich il progetto “Empowering Minds”, un’iniziativa rivolta ai giovani laureati, nata su proposta del…
Con Moby è già Estate 2025
NAPOLI – Per Moby, il giorno dell’apertura delle prenotazioni è una specie di inizio anticipato dell’estate, proponendo novità che vanno sempre nella direzione chiesta dai passeggeri, con navi più moderne…
L’Italia protagonista a Expo 2025 Osaka
OSAKA – Il mare e la Blue Economy saranno al centro del Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka, grazie a un protocollo d’intesa siglato tra il Commissariato Generale per l’Italia…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica