La Regione Liguria taglia costi presenza a Bruxelles

BRUXELLES - La propensione al risparmio dei genovesi è proverbiale. In tema di tagli sono maestri e in tempi di crisi hanno escogitato un modo per tirare la cinghia, abbattendo i costi del 70%, e mantenendo comunque aperta una sede a Bruxelles.
Caso unico in Italia, la Regione Liguria nel 2012 ha infatti lanciato una gara europea per affidare il servizio. La procedura di selezione si è conclusa a fine Marzo e il contratto per la società vincitrice, la ”Costa & partners” é partito circa un mese fa, con una durata di tre anni, per una cifra al di sotto dei 200mila euro. Tutto compreso. Il service impiega un team di quattro persone, due delle quali cofinanziate da progetti europei già vinti (60mila euro) per un costo di 170mila euro Iva inclusa, oltre a 25mila euro circa di spese di gestione e affitto, per un ufficio di 75 mq.
Amministratore delegato della società è Simona Costa, una ligure a Bruxelles da 17 anni (già consulente esterna della Regione) e coinvolta in di...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar