La Regione Piemonte scommette su logistica

TORINO - «La Regione Piemonte scommette sulla logistica come volano di sviluppo, ma perché sia una scommessa vincente si devono realizzare due condizioni: il miglioramento della rete infrastrutturale e l’avvio di strategie comuni a livello di macroregione del Nord-Ovest». Lo ha affermato l’assessore regionale ai Trasporti, Barbara Bonino, al convegno su Intermodalità e Logistica tenuto presso la sede assessorato, presenti anche l’ex sottosegretario Bartolomeo Giachino e l’assessore ai Trasporti del Comune di Torino Claudi Lubatti. «La partenza di cantieri attesi da anni come il Terzo Valico e la Torino-Lione - ha detto Bonino - rappresenta una prima risposta importante. Ma ci sono interventi comunque importanti anche se di minor entità, che sono bloccati da tempo. Penso ad esempio al collegamento dell’interporto Cim con il terminal di Boschetto».
«Sul fronte delle strategie comuni - ha aggiunto - da tempo ci siamo fatti promotori di un’azione concertata con Liguria e Lombard...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar