La Regione Sardegna su «cartello» armatori

Cappellacci Ugo 23-05-13CAGLIARI - Il prossimo 19 Giugno l’Autorità garante per la concorrenza deciderà sul ricorso della Regione Sardegna e delle associazioni dei consumatori che avevano denunciato un ”cartello” delle compagnie di navigazione che collegano l’Isola con il resto d’Italia a causa dell’aumento generalizzato dei prezzi nel 2011. Lo si è appreso al termine dell’audizione del governatore Ugo Cappellacci (nella foto), che è stato sentito a Roma dall’Antitrust e che ha ribadito le ragioni del ricorso ripercorrendo i vari fatti che hanno anche portato alla costituzione della Flotta sarda.
In particolare il presidente della Regione ha posto l’accento sull’aumento dei prezzi che, ha spiegato, «non è giustificato dall’aumento di carburante, anche perché quando questo è diminuit...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar