FIRENZE - “La Regione Toscana conferma la volontà di procedere verso un bando unico di gara sul cabotaggio marittimo per l’arcipelago toscano, che sia in condizione di garantire sia la qualità del servizio che la tutela quantitativa e qualitativa dell’occupazione”.
È quanto ribadisce l’assessore alle infrastrutture, mobilità e trasporti Stefano Baccelli che questa mattina a Roma è stato all’Art (Autorità di regolazione dei trasporti) dove si è svolto un incontro con il presidente Nicola Zaccheo e la struttura tecnica dell’Autorità.
“Con Art -sottolinea Baccelli- abbiamo condiviso un percorso che prevede nel più breve periodo proposte di integrazione, di approfondimenti da parte di Art stessa rispetto al percorso da noi proposto, in una forma di collaborazione e accompagnamento proficuo”.
L’incontro con l'Autorità di regolazione dei trasporti arriva dopo giornate di tensione sul tema del cabotaggio marittimo, giornate in cui l...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Elettrificazione La Spezia: il 2025 la data finale
LA SPEZIA – Si concluderanno a metà del prossimo anno i lavori che serviranno per elettrificare le banchine del porto di La Spezia. Il cronoprogramma infatti è rispettato e la…
Crotone: presto il dragaggio dei fondali
CROTONE – Crotone, uno dei porti all’interno dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio prosegue nel suo programma infrastrutturale, che ne cambierà il volto per valorizzare e…
Sospeso (fino a gennaio) lo sciopero dei portuali USA
WASHINGTON – Dopo tre giorni di interruzione delle operazioni portuali lungo la costa Est e del Golfo del Messico, è stato annunciato un accordo provvisorio che ha portato alla sospensione…
Gioia Tauro al Naples Shipping Week
NAPOLI – Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, sta partecipando alla sesta edizione della Naples Shipping Week, l’evento dedicato all’economia del mare,…
L’AdSp del Mar Ligure Orientale acquisisce quote di CEPIM
LA SPEZIA – L’ Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale ha completato l’acquisizione di quote della società CEPIM S.p.A., l’interporto di Parma, consolidando così il legame strategico tra…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica