“La Regione Toscana conferma la volontà di procedere verso un bando unico di gara sul cabotaggio marittimo”

FIRENZE - “La Regione Toscana conferma la volontà di procedere verso un bando unico di gara sul cabotaggio marittimo per l’arcipelago toscano, che sia in condizione di garantire sia la qualità del servizio che la tutela quantitativa e qualitativa dell’occupazione”. È quanto ribadisce l’assessore alle infrastrutture, mobilità e trasporti Stefano Baccelli che questa mattina a Roma è stato all’Art (Autorità di regolazione dei trasporti) dove si è svolto un incontro con il presidente Nicola Zaccheo e la struttura tecnica dell’Autorità. “Con Art -sottolinea Baccelli- abbiamo condiviso un percorso che prevede nel più breve periodo proposte di integrazione, di approfondimenti da parte di Art stessa rispetto al percorso da noi proposto, in una forma di collaborazione e accompagnamento proficuo”. L’incontro con l'Autorità di regolazione dei trasporti arriva dopo giornate di tensione sul tema del cabotaggio marittimo, giornate in cui l...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

crotone
Porti

Crotone: presto il dragaggio dei fondali

CROTONE – Crotone, uno dei porti all’interno dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio prosegue nel suo programma infrastrutturale, che ne cambierà il volto per valorizzare e…
gioia tauro
Porti

Gioia Tauro al Naples Shipping Week

NAPOLI – Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, sta partecipando alla sesta edizione della Naples Shipping Week, l’evento dedicato all’economia del mare,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar