La Regione Toscana sul «Polo» di Livorno

FIRENZE - Gli uffici regionali scrivono al Comune di Livorno per chiedere schede e crono programma sul Polo tecnologico e l'incubatore di imprese che dovrà nascere nell'area ex Trw. I documenti serviranno a sottoscrivere un accordo di programma e trasferire i 5 milioni di euro che la Regione ha già impegnato in bilancio.
Il Polo tecnologico è uno dei progetti e delle misure messe in atto a seguito del riconoscimento di Livorno come area di crisi complessa. Martedì 8 settembre, si riunirà tra l'altro a Roma il comitato esecutivo per il rilancio del comprensorio, mentre il 23 Settembre è atteso il tavolo territoriale. Sul Polo tecnologico il Comune di Livorno, in base alla procedura di finanziamento adottato, dovrà elaborare e presentare anche uno studio di fattibilità economico-gestionale, che sarà sottoposto ad una verifica da parte della Regione facendo ricorso anche ad esperti esterni.
L'altro grande pro...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner